Carne di qualità

Carne di qualità eccellente

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione della nostra clientela, che va dal consumatore finale, alla ristorazione e alle attività commerciali, tutta l’esperienza che l’Azienda riesce a esprimere
in termini di altissima qualità di prodotto e di lavorazione. Le nostre gustosissime carni provengono solo da territori boschivi italiani controllati e sono disponibili in tutti i periodi dell’anno.
Surgelate con abbattitori di calore e confezionate sottovuoto, conservano inalterati i loro genuini sapori.

Vita e nutrizione sana dell'animale nell'ambiente naturale del bosco

Selvaggina scelta nell’etica venatoria, con criteri che rispettano l’ecosistema.

Lavoriamo in modo artigianale, per conservare la qualità delle carni.

Frollatura delle carni a temperatura e tempo controllati a -20°C

Confezionamento sotto vuoto per una migliore pulizia e conservazione

Congelamento rapido a -30°C tramite abbattitore di temperatura

Carne buona, nutriente, sana!

Le nostre carni vengono da animali che vivono allo stato brado e che si nutrono in maniera del tutto naturale dei frutti del bosco, ghiande, castagne, tuberi, foglie, erbe spontanee. Il loro continuo movimento è una garanzia di carne sempre magra, compatta e assolutamente sana.

Il valore nutrizionale della carne di selvaggina, nell’ambito delle cosiddette “carni rosse”, è ben noto nell’ambito della letteratura scientifica degli ultimi decenni. In particolare, è stato ampiamente dimostrato che la sua frazione lipidica è di maggior qualità rispetto alle carni di animali di allevamento.

La quantità e la tipologia dei grassi che vengono assunti con la dieta è un argomento che riveste un’elevata importanza in ambito di nutrizione umana, che, specialmente nei paesi occidentali, si è convertita ad una dieta basata principalmente su grassi carenti di acidi grassi polinsaturi (PUFA) con particolare riferimento ai PUFA omega-3, considerati con alto valore antiossidante e preventivo verso patologie croniche infiammatorie e degenerative.

La carne di animali selvatici contiene, inoltre, un’elevata concentrazione di vitamina E, che contribuisce all’aumento della conservabilità (la cosiddetta shelf-life) delle loro carni grazie al suo potere antiossidante.

Per una cucina di qualità

Dal gusto saporito, intenso e deciso la carne di selvaggina è un’ottima alternativa per cucinare piatti di raffinata prelibatezza.

Ideale per gli sportivi

La carne di selvaggina è una grande fonte di proteine, di ferro, di sali minerali e povera di grassi saturi, quindi ideale per gli sportivi.

Alimentazione sana

Le Carni provenienti dalla selvaggina offrono molteplici benefici per la salute dell’uomo rispetto alle carni provenienti da animali di allevamento.

Carni

Gustosissime carni disponibili in tutti i periodi dell’anno. Surgelate con abbattitori di calore e confezionate sottovuoto.

Salumi

Salumi prodotti con carni di selvaggina accuratamente selezionate e lavorati artigianalmente con spezie e aromi naturali.

Preparati

I nostri preparati in vasetto sono composti con carni di selvaggina selezionate. Non contengono conservanti e coloranti.